468x60 Ads

Discografia


È in rotazione radiofonica "Anche Stavolta" da venerdì 24 novembre 2017 il nuovo brano di Luca Napolitano che anticipa l'uscita del suo nuovo album. Come non emozionarsi quando a cantare l’amore, i sogni, le speranze e tutto ciò che si investe in un rapporto sentimentale è la straordinaria e singolare voce di Luca Napolitano. Il giovane artista campano, dopo il successo avuto ad “Amici”, torna a cantare l’amore, in versione diversa, con un pizzico di amarezza e di profonda malinconia di fronte al tempo che scorre, “alla paura di sbagliare, di cadere e di restare poi soli”. Anche stavolta due stelle brillano nel firmamento dell’amore, sembrano vicine ma in realtà sono lontane anni luce; una è pronta a perdonare e ad ascoltare soltanto la voce del cuore mentre l’altra risponde con indifferenza ad un profondo e disperato grido d’amore. Questo è quanto emerge dal bellissimo e coinvolgente ritornello del brano “Anche Stavolta”, interpretato magistralmente da Luca Napolitano (Anche stavolta sarò io a non mentire/a perdonare il tuo modo di fare del male/anche stavolta sarai tu a non capire/a calpestare il mio modo di essere vero/restiamo fermi a guardarci e non piangere amore/lasciami fermo a guardare una storia che cerca di ricominciare). Il brano è stato scritto da Luca con Adriano Pennino (che ha curato anche gli arrangiamenti) e Francesco Ciccotti. Il videoclip è stato girato a Roma, presso lo studio di Cinecittà 3; regia e montaggio Marco Carlucci - Produttore esecutivo Pasquale Scilanga per Clodio Music . Con Marta Torre, Anna Guerra, Gennaro Cassini. Il videoclip, attraverso le tecnica del green screan, coniuga un paesaggio fantastico, "dell'altrove" ai ritmi classici del cuore, in cui si tenta una spinta evolutiva verso il Sé, superando i conflitti del sentimento. Il video del nuovo singolo di Luca Napolitano sarà disponibile in anteprima assoluta sul sito di TGCOM24 dalle ore 14 di venerdì 24 novembre.



Arriva per l'estate 2016 il nuovo singolo di Luca Napolitano dal titolo molto social “CI WHATSAPPIAMO”. Il suo nuovo singolo dal sound rock, è un condensato di energia, armonia, grande musicalità, il tutto condito dalla straordinaria grinta interpretativa e la grande vocalità di Luca. Il brano riproduce in maniera semplice ma efficace un nuovo stile di vita, un nuovo modo di vivere e coltivare i sentimenti attraverso i social, il mondo delle chat, ossia ricorrendo ad una delle applicazioni più usate e più famose del momento “WHATSAPP” (Ci whatsappiamo mano nella mano/e abbiamo sempre il T9 nella testa). Tuttavia, a volte può accadere che la differenza tra il virtuale ed il reale sia notevole e questo è quanto emerge dal piacevole e armonico ritornello di “CI WHATSAPPIAMO” (Ci sentiamo/ci messaggiamo /e poi arriva una che non sembri neanche tu). Lasciamoci allora conquistare da quello che sarà di sicuro il tormentone di questa estate e viviamo, con la fantastica voce di Luca Napolitano e il suo nuovo singolo, le emozioni e le sorprese degli amori in chat. 





Fino a Tre, pubblicato il 14 giugno 2011 su etichetta Warner Music Italy, è il quarto lavoro discografico del cantautore italiano Luca Napolitano. Il disco è stato anticipato dal singolo Fino a tre (Turn Around), registrato in duetto con la cantante svizzera TinkaBelle ed uscito in radio il 13 maggio 2011.  Il 24 giugno 2011 esce SOLO in SVIZZERA, AUSTRIA e GERMANIA "FINO A TRE" (Swiss Version) con alcuni successi di tutti gli album e gli ep di Luca Napolitano.

TRACCE ALBUM
Fino a tre (Turn Around) - feat. TinkaBelle
Qui con me 
Piccola stella 
Dentro me
Cosa sei per me
Necessaria e sufficiente
Amarsi un po 
Risvegli 

SINGOLO ESTRATTO DELL'ALBUM "FINO A TRE": FINO A TRE

Fino a tre (Turn Around) è un brano musicale scritto da Luca Napolitano in collaborazione con Antonello Garofalo e Nicolò Fragile ed interpretato dal cantautore italiano Luca Napolitano e la svizzera TinkaBelle. Il brano è stato estratto come primo singolo dal secondo album studio di Luca Napolitano, Fino a tre e dalla gold edition, Highway, di TinkaBelle. La canzone ha un testo bilingue. Possiede infatti delle parti in italiano e delle parti in inglese ed è principalmente dedicata ad una storia d'amore piuttosto tormentata tra due ragazzi. Il brano pubblicato dalla casa discografica Warner Music Italy, è in rotazione radiofonica dal 13 maggio 2010 ed in contemporanea disponibile per il download digitale. Il singolo ha raggiunto la posizione numero 58 dei singoli più venduti in Svizzera.



Di Me, pubblicato il 26 ottobre 2010 su etichetta Warner Music Italy, è il secondo EP del cantautore italiano Luca Napolitano. Il disco è stato anticipato dal singolo A sud di NY, registrato in duetto con la cantautrice Federica Camba ed uscito in radio l'8 ottobre 2010. Il brano è stato prodotto da Daniele Coro mentre le successive 6 tracce da Nicolò Fragile.

TRACCE ALBUM
A sud di NY (feat. Federica Camba)
Altrove 
Buon compleanno
Amarsi un po'
Di me
Ammesso e non concesso 
Non sono più lo stesso 

SINGOLO ESTRATTO DELL'EP "DI ME": A SUD DI NY

A sud di NY è un brano musicale scritto da Federica Camba, Daniele Coro ed Elena Bonelli ed interpretato dal cantautore italiano Luca Napolitano, pubblicato come primo singolo dal suo secondo EP, Di me. Il brano, pubblicato dalla casa discografica Warner Music Italy e registrato in duetto con Federica Camba, è in rotazione radiofonica dall'8 ottobre 2010 ed in contemporanea disponibile per il download digitale. Il brano è contenuto nella colonna sonora dell'omonimo film A sud di New York di Elena Bonelli, nel quale il cantante recita la parte del protagonista, Marco.





L'infinito è il primo album studio del cantautore italiano Luca Napolitano, pubblicato il 23 ottobre 2009, dalla casa discografica Warner Music Italy. Il disco, composto da 11 tracce, registrate tra giugno e ottobre 2009, è stato anticipato dal singolo L'infinito (scritto da Andrea Amati e Fabio Vaccaro), uscito in radio il 9 ottobre 2009. Il lavoro è stato prodotto e arrangiato da Nicolò Fragile. L'ex cantante di Amici Luca Napolitano ha scritto 2 degli inediti presenti nell'album: Dimenticarmi di te e Mi manchi adesso. Il tema principale che unisce tutti i brani dell'album è l'amore.

TRACCE ALBUM
L'infinito 
Mi manchi adesso 
La fragilità
Quando tutto era amore
Qui con me
Mia
Fidati di me
La mia sola storia
Ora guardami
Dimenticarmi di te
Nel vento

SINGOLO ESTRATTO DELL'ALBUM "L'INFINITO": L'INFINITO

L'infinito è un brano musicale scritto da Andrea Amati e Fabio Vaccaro ed interpretato dal cantautore italiano Luca Napolitano, estratto come primo singolo, dal suo primo album, intitolato anch'esso L'infinito. Il brano, pubblicato dalla casa discografica Warner Music Italy, è in rotazione radiofonica dal 9 ottobre 2009 ed in contemporanea disponibile per il download digitale.





Vai è l'EP, di debutto solista, del cantautore Luca Napolitano, pubblicato il 10 aprile 2009 dalla casa discografica Warner Music Italy. Il lavoro è stato prodotto da Mario Lavezzi. Tra gli autori figurano lo stesso Luca Napolitano (Vai e Mi manchi) e Gigi D'Alessio (Da quando ti conosco). Il disco comprende le partecipazioni di Frankie hi-nrg MC per il brano Mi manchi e del bassista Alfredo Paixao nei brani Forse forse, Bella come sei e Tienimi presente. Gli arrangiamenti sono curati da Nicolò Fragile e Pino Perris. Dall'ep, certificato disco d'oro per avere venduto oltre 30.000 copie, tre sono i singoli estratti: Forse forse uscito in radio il 27 marzo 2009, Vai, il 10 aprile 2009 e Da quando ti conosco, il 10 luglio 2009. Il disco è risultato il 61º album più venduto in Italia nel 2009. Le tracce Vai e I Confess erano state già inserite nell'album Scialla, compilation dell'ottava edizione di Amici. Le altre sono gli inediti dell'album.
Tracce dell'EP
Forse forse 
Vai 
Bella come sei 
I Confess 
Mi manchi 
Tienimi presente
Da quando ti conosco

TERZO SINGOLO ESTRATTO EP "VAI": DA QUANDO TI CONOSCO

Da quando ti conosco è un brano musicale scritto da Gigi D'Alessio ed interpretato dal cantautore italiano Luca Napolitano, estratto come terzo singolo dall'EP, Vai. Luca Napolitano ha presentato il brano in anteprima durante la diretta da Pescara del programma Total Request Live di MTV l'8 luglio 2009. Il brano, pubblicato dalla casa discografica Warner Music Italy, è in rotazione radiofonica dal 10 luglio 2009 ed in contemporanea disponibile per il download digitale. Gigi D'Alessio per la scrittura del brano si è ispirato alla storia d'amore tra Luca Napolitano e la sua ex compagna Alice Bellagamba, ballerina conosciuta all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il brano parla di una relazione che non vuole essere superficiale e che non dura il tempo di un'estate, anzi si trasforma in qualcosa di importante.

SECONDO SINGOLO ESTRATTO EP VAI: VAI

Vai è un brano musicale composto, registrato e interpretato dal cantautore italiano Luca Napolitano, estratto come secondo singolo dall'Ep di debutto, Vai. Il brano presentato nel corso dell'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi e pubblicato dalla casa discografica Warner Music Italy è stato reso disponibile per il download digitale il 10 aprile 2009. Il brano è anche incluso nella compilation legata alla trasmissione, Scialla, pubblicata il 16 gennaio 2009. La canzone parla di una storia d'amore finita male; la ragazza se n'è andata. Il testo esprime la tristezza del ragazzo per l'amore finito e allo stesso tempo la voglia di guardare avanti.


PRIMO SINGOLO ESTRATTO EP "VAI": FORSE FORSE

















Forse forse è un brano musicale scritto da Roberto Pacco e Lorenzo Imerico e interpretato dal cantautore italiano Luca Napolitano, estratto come primo singolo dall'Ep, Vai. Il brano stata presentato durante la finale dell'ottava edizione del programma Amici di Maria De Filippi svoltasi il 25 marzo 2009. Il brano, pubblicato dalla casa discografica Warner Music Italy, è in rotazione radiofonica dal 27 marzo 2009 ed in contemporanea disponibile per il download digitale. Il singolo ha debuttato nella classifica dei singoli più venduti in Italia il 16 aprile 2009 alla quinta posizione. Il cantautore in merito al brano dichiara: « È una canzone che sembra banale, ma in realtà non lo è. Il brano parla di una storia d'amore della quale non si sa che fine abbia fatto e viene paragonata ad una fotografia. Dov'è finita questa foto? È stata stracciata? Rotta? Bruciata? È una canzone profonda, bisogna leggerla andando oltre alle parole panna e zuccherata. Il video, diretto da Gaetano Morbioli, viene presentato da Luca Napolitano durante la diretta del programma Total Request Live di MTV il 30 aprile 2009. Girato a Milano tra una scuola di danza e il noto locale Old Fashion, descrive la storia di un ragazzo geloso (interpretato da Luca stesso) la cui ragazza balla con un ballerino un pezzo passionale. Protagonista femminile del video è Alice Bellagamba, al tempo fidanzata dello stesso Luca. Alla fine del video i dubbi sull'epilogo della storia d'amore vengono scacciati da un bacio tra i due protagonisti. »